Noi con Voi

  1. Il fiore dell' Orchidea
    dal web

    By marcel53 il 15 Dec. 2016
     
    +1   -1    0 Comments   38 Views
    .





    Il fiore dell’orchidea ha un fascino particolare ed una bellezza unica, esteticamente perfetto tanto che ha simboleggiato da secoli la raffinatezza, l’eleganza, l’armonia, la bellezza ma anche e soprattutto la passione, la sensualità e l’amore. Nel linguaggio dei fiori l’orchidea significa un ringraziamento per la concessione d’amore.
    Quando consegnamo l'orchidea nelle mani della persona a cui intendiamo regalarla, ricordiamole di non posizionarla in luogo soleggiato, ma possibilmente dove riceva molta luce, ma filtrata, non diretta. Consideriamo che nelle serre dove vengono coltivate spesso i vetri vengono dipinti di bianco, in modo che le piante ricevano molta luce, ma mai direttamente i raggi solari
    Le orchidee sono piante affascinanti per la loro provenienza e per le bellissime infiorescenze.Fino a qualche decennio fa la loro coltivazione era riservata ad una élite: oggi sono piante più popolari, meno costose e più diffuse nelle case e nei giardini di tutti.
    Il nome “orchidea” deriva dal latino e significa “testicolo” in riferimento ad alcuni tubercoli presenti alla base di delle specie terricole endemiche del nostro paese

    • Posizionate la pianta di orchidee in una stanza soleggiata esposta a sud, avendo cura di evitare l’esposizione diretta ai raggi solari.
    • Fate attenzione a non esporle a fonti di calore diretto, perché potrebbero seccare le radici, che sono generalmente esposte all’aria.
    • Non innaffiate troppo la pianta, bisogna innaffiarle poco e spesso altrimenti le radici potrebbero marcire con facilità.

      Share  
     
    .