Noi con Voi

  1. PEARL HARBOR
    FILM

    By mameli11 il 3 April 2017
    +1   -1    1 Comments   1,398 Views
    .


    maxresdefault




    Rafe e Danny sono due grandi amici che sin da piccoli sognano di diventare piloti. Scoppia la seconda guerra mondiale e il sogno si avvera: vengono arruolati nell'aviazione americana. All'arruolamento Rafe, romantico ed espansivo, s'innamora dell'infermiera Evelyn. I due, dopo qualche settimana, s'incontrano a New York con i loro rispettivi amici per trascorrere una serata in allegria. Qui Rafe comunica ad Evelyn che la mattina seguente partirà volontario per la guerra in appoggio alla RAF, essendo in quel momento gli USA ancora neutrali. I due quindi si separano con la promessa di scriversi e di rivedersi al ritorno di Rafe. Evelyn, Danny e gli altri ufficiali vengono trasferiti di stanza a Pearl Harbor, la principale base USA nel Oceano Pacifico. Dopo qualche giorno arriva una terribile notizia: l'aereo di Rafe è stato abbattuto in un duello aereo sopra la Manica e quindi lui viene creduto morto.

    È proprio Danny, come Rafe gli aveva chiesto prima di partire, a dover dare la brutta notizia ad Evelyn. Passano tre mesi, Danny ed Evelyn si incontrano casualmente e decidono di passare la serata assieme; Danny, introverso e impacciato, si sente attratto dalla ragazza ma non sa come comportarsi, chiedendo anche ai suoi compagni più stretti. Evelyn è colpita da Danny ma ancora non riesce a dimenticare Rafe, così le sue amiche la convincono a vivere la sua vita lasciandosi alle spalle il ricordo del vecchio amore. Evelyn decide quindi di farsi coraggio e di andarlo a trovare. Danny, rischiando l'espulsione dall'esercito, la porta con l'aeroplano a vedere il tramonto sul mare, e la serata prosegue romanticamente. Danny s'innamora follemente ed Evelyn, nonostante lo stato di confusione, si lascia trasportare dall'entusiasmo del giovane e decide di vivere la sua nuova storia.

    Qualche tempo dopo avviene un evento straordinario: Rafe, che era sopravvissuto e salvato da un peschereccio francese, viene reintegrato presso il suo vecchio reparto, ma non riuscendo ad avvisare arriva a sorpresa. I tre, con sentimenti diversi, sono sconvolti dall'imbarazzante situazione creatasi. L'amicizia dei due sembra rompersi e nonostante Danny cerchi di fare tutto il possibile per far tornare le cose come prima, Rafe vive la cosa con grande dolore, finendo per provocare una rissa nel locale notturno in cui si erano incontrati. La mattina dopo vengono svegliati da un rumore insolito: sono i giapponesi che attaccano Pearl Harbor. La scena è catastrofica, centinaia i morti e i feriti, decine i mezzi distrutti.

    Dimenticando le loro questioni personali Rafe e Danny riescono a raggiungere uno degli aeroporti della base e a decollare con due caccia impegnando ...

    Read the whole post...

    Last Post by Gerhardt il 2 Aug. 2019
    .
  2. Golden Globe 2017: i Vincitori
    dal web

    By marcel53 il 9 Jan. 2017
    +1   -1    0 Comments   53 Views
    .




    Golden Globe 2017 Vincitori Cinema
    • Golden Globe 2017 Miglior Film Drammatico - Moonlight
    • Golden Globe 2017 Miglior Attore in un Film Drammatico - Casey Affleck
    • Golden Globe 2017 Miglior Attrice in un Film Drammatico - Isabelle Huppert
    • Golden Globe 2017 Miglior Film Commedia Musicale - La La Land
    • Golden Globe 2017 Miglior Attore in un Film Commedia o Musicale - Ryan Gosling
    • Golden Globe 2017 Miglior Attrice in un Film Commedia o Musicale - Emma Stone
    • Golden Globe 2017 Miglior Regista - Damien Chazelle
    • Golden Globe 2017 Miglior Attore non Protagonista - Aaron Taylor-Johnson
    • Golden Globe 2017 Miglior Attrice non Protagonista - Viola Davis
    • Golden Globe 2017 Miglior Film Straniero - Elle
    • Golden Globe 2017 Miglior Film d'Animazione - Zootopia
    Golden Globe 2017 Vincitori Serie Tv
    • Golden Globe 2017 Miglior Serie Tv Drammatica - The Crown
    • Golden Globe 2017 Miglior Attore in una Serie Tv Drammatica - Billy Bob Thornton
    • Golden Globe 2017 Miglior Attrice in una Serie Tv Drammatica - Claire Foy
    • Golden Globe 2017 Miglior Serie Tv Commedia o Musicale - Atlanta
    • Golden Globe 2017 Miglior Attore in una Serie Tv Commedia o Musicale - Donald Glover
    • Golden Globe 2017 Miglior Attrice in una Serie Tv Commedia o Musicale - Tracee Ellis Ross
    • Golden Globe 2017 Miglior Attore non protagonista in una Serie Tv - Hugh Laurie
    • Golden Globe 2017 Miglior Attrice non protagonista in una Serie tv - Olivia Coleman
    • Golden Globe 2017 Miglior Mini Serie o Film per la Tv - American Crime Story
    • Golden Globe 2017 Miglior Attore in una Mini Serie o Film per la Tv - Tom Hiddleston
    • Golden Globe 2017 Miglior Attrice in una Mini Serie o Film per la Tv - Sarah Paulson

    Last Post by marcel53 il 9 Jan. 2017
    .
  3. Auguri Rocky, film cult compie 40 anni
    dal web

    By marcel53 il 22 Nov. 2016
    +1   -1    0 Comments   20 Views
    .

    0305075d917b99f6616dd7b7306deb9d

    'Rocky' compie 40 anni. L'iconico film scritto e interpretato da un allora poco conosciuto Sylvester Stallone, usciva infatti nelle sale cinematografiche il 21 novembre del 1976. Fu girato con un budget di poco piu' di un milione di dollari ma divenne immediatamente un successo planetario e 'Sly' divenne una celebrità' in una notte.



    Memorabile la scena in cui Rocky Balboa sale di corsa lungo la scalinata del museo dell'arte di Filadelfia e trionfalmente alza le braccia.

    In totale Rocky ha incassato 225 milioni di dollari e ha dato vita a cinque sequel: Rocky II, Rocky III, Rocky IV, Rocky V, Rocky Balboa oltre ad uno spin-off, Creed - Nato per combattere, uscito l'anno scorso. 'Rocky' ha vinto, inoltre, tre premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e miglior regia.

    Nel 1998 l'American Film Institute ha inserito il film nella classifica dei migliori 100 film statunitensi di tutti i tempi e nel 2006 è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Last Post by marcel53 il 22 Nov. 2016
    .
  4. Totò e la lettera all'ignorante cafone
    dal web

    By marcel53 il 31 July 2016
    +1   -1    0 Comments   28 Views
    .

    cafone





    Last Post by marcel53 il 31 July 2016
    .
  5. Febbre da cavallo: la versione restaurata per i 40 anni
    dal web

    By marcel53 il 4 April 2016
    +1   -1    0 Comments   16 Views
    .

    febbre-da-cavallo02-660x350

    Uno dei più grandi cult della commedia all’italiana sta per tornare. In occasione dei 40 anni dalla sua uscita, Febbre da cavallo ritornerà nei negozi, con una nuova versione restaurata per l’occasione in arrivo in DVD e per la prima volta anche in Blu-ray. Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire per tutti gli appassionati della pellicola diretta da Steno, ovvero Stefano Vanzina, padre di Enrico e Carlo, e interpretata da Gigi Proietti, Enrico Montesano e Catherine Spaak.

    La pellicola del 1976 si è rivelata un clamoroso e sorprendente successo sulla lunga distanza. Ai tempi della sua uscita venne accolta in maniera piuttosto fredda dal pubblico così come dalla critica, per poi riscattarsi nel corso degli anni ottanta. A far entrare Febbre da cavallo nel mito del cinema italiano sono stati anche i numerosi passaggi in tv, che l’hanno trasformato in un autentico fenomeno della nostra cultura popolare.


    Ausilio: pensiamo a vincere le partite invece di pareggiarle

    Adesso Febbre da cavallo arriva nei negozi con una nuova versione restaurata, in vendita a partire da mercoledì 6 aprile in DVD e, per la prima volta in assoluto, anche in Blu-ray. Nel 2002 Carlo Vanzina ha diretto un sequel della pellicola girata dal padre, intitolata Febbre da cavallo – La mandrakata, in cui Gigi Proietti riprende lo storico ruolo di Bruno “Mandrake” Fioretti e in cui ritorna pure Enrico Montesano.

    Di seguito la sinossi di Febbre da cavallo:
    Mandrake, indossatore morto di fame, Pomata, disoccupato truffaldino e Felice, guardamacchine abusivo, hanno un vizietto: le corse dei cavalli. Ma puntano sempre su quelli sbagliati! Un giorno Gabriella, fidanzata di Mandrake, gli suggerisce i nomi di tre brocchi da giocare a una corsa tris: Soldatino, King e D’Artagnan. Lui si lascia convincere da Pomata a puntare invece su un vincente sicuro, che naturalmente perde… E così Mandrake perde i venti milioni che avrebbe vinto giocando i cavalli indicati da Gabriella…

    Ed ecco il trailer del mitico Febbre da cavallo.





    Last Post by marcel53 il 4 April 2016
    .
  6. nothing good friend
    dal web

    By marcel53 il 14 Jan. 2016
    +1   -1    0 Comments   26 Views
    .

    ce05b7445d0b64d0ddd43599052bd1bc

    'Se mi lasci non vale', arriva l'ultimo film di Vincenzo Salemme. Nelle sale dal 21 gennaio.


    Trama: La storia di Vincenzo e Paolo, entrambi lasciati dalle proprie compagne, che una sera si incontrano per caso, si riconoscono nella loro identica condizione e subito fanno amicizia. Tuttavia le delusioni amorose continuano a bruciare come il primo giorno, finché Vincenzo non ha l'illuminazione: l'unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta! I due escogitano un piano machiavellico ai danni delle loro ex e ad aiutarli nell'impresa farà il suo ingresso in scena Alberto, un teatrante sui generis...

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Last Post by marcel53 il 14 Jan. 2016
    .
  7. Fantozzi ritorna in sala dopo 40 anni, Paolo Villaggio, è pazzesco". Tutte le CLIP
    dal web

    By marcel53 il 4 Nov. 2015
    +1   -1    0 Comments   37 Views
    .

    bc0a3b906acbc685b060e4a8d5630f23

    (ANSA) - I mitici film di Fantozzi, quelli con il ragionier Ugo alla guida della Bianchina, impiegato senza qualità della Megaditta, sposato con la sfiorita Pina, padre della mostruosa Mariangela, corteggiatore senza fortuna della collega panterona signorina Silvani, sì proprio loro che ci fanno ancora ridere a crepapelle, tornano in sala, restaurati. Il primo Fantozzi (il 26, 27 e 28 ottobre) e Il secondo tragico Fantozzi (il 2, 3 e 4 novembre) preceduti da un omaggio alla Festa del cinema di Roma il 24 ottobre.



    Solo? "Beh no, per la verità mi sembra una cosa pazzesca". Dopo i primi cinque minuti, il dialogo con l'attore, comico, scrittore, sceneggiatore genovese che ha 82 anni ("di solito ne dichiaro 87 così per sentirmi dire 'come se li porta bene gli anni', provi anche lei, funziona") prende un altro tono, meno fantozziano si può definire. "Ho sempre pensato di non farcela. Da giovanissimo con Fabrizio (De André, ndr) avevamo il sospetto che non avremmo sfondato. Io poi vedevo i film di Totò in televisione, quelli di Stanlio e Ollio, non parliamo di Alberto Sordi, ma non pensavo addirittura di arrivare ad avere l'onore di essere restaurato come un grande e tornare per la porta principale del cinema. Devo ammettere - dice con una bella voce squillante - che da un paio d'anni ho la consapevolezza di avercela fatta. E sa perché? Mi incontrano per strada e mi fanno le feste, mi abbracciano, soprattutto le donne. E mi dicono 'grazie perché con Fantozzi ci hai insegnato molte cose prima di tutto ad accettarci'".



    Crede, probabilmente a ragione, Villaggio che dal 1975, nascita del ragionier Ugo, ad oggi i tempi siano cambiati, in peggio lavorativamente e sindacalmente parlando, mentre la considerazione che abbiamo maturato del personaggio è migliorata proporzionalmente. "Fantozzi all'inizio ci faceva ridere, ma veniva considerato un vicino di casa cretino, poi lentamente noi italiani ci siamo scoperti, proprio come lui, almeno per l'80% incapaci di essere competitivi e per una buona parte purtroppo anche dei falliti rispetto alle proprie aspirazioni. In tempi di esodati e di jobs act se mi permette - dice Villaggio - Fantozzi è un tragicomico leader. Un bel paradosso".

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by marcel53 il 4 Nov. 2015
    .
  8. Masha&Orso vanno in sala a Natale
    dal web

    By marcel53 il 4 Nov. 2015
    +1   -1    0 Comments   24 Views
    .

    71ec3ac437be33f4e4f0d8a3b475b314

    (ANSA) - Sulle orme della 'rivale' Peppa Pig anche Masha&Orso arriva al cinema a Natale. Entrambe serie tv di animazione di successo, entrambe amatissime dal target prescolare Peppa e Masha cercano di restare accanto ai bimbi anche durante le feste. Il merchandising impazza tra maglie, zainetti, scarpe e ora si punta alla sala. A gennaio la sorpresa fu il debutto di Peppa Pig: due giorni in sala poi replicati a grande richiesta e incassi notevoli. Per tutta una generazione di bimbetti la maialina rosa nei ricordi sarà 'la prima volta al cinema'. Ora ci prova, per gli stessi piccolissimi spettatori, la pestifera Masha in sala dal 23 dicembre al 10 gennaio, grazie alla collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia, Animaccord e Ink Global.
    Al cinema arriveranno otto episodi della nuova serie, mai visti in tv in Italia, insieme ad altri contenuti speciali che faranno interagire grandi e piccoli per un'esperienza unica al cinema. Intanto nei prossimi giorni al FictionFest a Roma un evento di lancio.
    La serie si basa su una vecchia fiaba molto popolare in Russia e il successo deriva tutto da Masha, la protagonista pestifera, vivace, curiosa, combinaguai e ribelle. E così, se la vogliamo dire tutta, anche più simpatica di Peppa.
    Masha è molto vicina nello spirito alla Pippi Calzelunghe che combina di tutto in compagnia della sua scimmietta (qui c'è l'orso). Ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall'energia inesauribile, Masha abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso.
    Orso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c'è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio.
    Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle.
    Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza.
    La serie è diventata un successo per le famiglie di tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l'affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. Per queste ragioni Masha e Orso sono ormai diventati i nuovi beniamini del pubblico g...

    Read the whole post...

    Last Post by marcel53 il 4 Nov. 2015
    .
  9. Il bracchetto Snoopy osa sfidare Bond
    dal web

    By marcel53 il 1 Nov. 2015
    +1   -1    0 Comments   31 Views
    .

    ec2b3e0c4f9a6a2149f7e672c8398ba4

    (ANSA) Un po' Davide contro Golia ma il beagle, cane da caccia infallibile, ci proverà...al cinema. A sfidare Spectre, il 24/mo film della saga di 007 in sala dal 5 novembre tenterà Snoopy e tutta la banda dei Peanuts. Almeno 700 copie il primo ma Charlie Brown non resta a guardare e risponde con 550 copie. E la sfida è anche tra major: Warner per James Bond, Fox per i fumetti per la prima volta in versione animata cinematografica

    4c65534a6081e720c93668ec1faa71e5

    L'attesa per entrambi è alta, con un target diverso ma non poi così lontano visto che il pubblico dei bondiani è certo in buona parte cresciuto a pane e strisce di Schultz, anzi semmai la scommessa è di vedere quei cari amici d'infanzia al cinema con la scusa di farli conoscere ai figli ignari delle storie del fantastico perdente e del suo migliore amico asso dell'aviazione. Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto della banda dei Peanuts animati in 3D con la regia di Steve Martino saranno in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games (e dove se no?) per poi arrivare in sala appunto il 5 novembre.

    f71bc584742ccdd8e6bd79274abadcba

    L'impacciato Charlie Brown, la scorbutica Lucy, il tenero Linus, l'intraprendente Piperita Patty, il solitario Schroeder e naturalmente l'insuperabile Snoopy... i Peanuts compiono quest'anno 65 anni, festeggiati da mostre, libri, videogiochi e film, e sono molto più di semplici personaggi di un fumetto. Frutto della creatività del disegnatore americano Charles Schulz che per 50 anni, dal 1950 li ha sceneggiati ogni giorno con un successo mondiale - la striscia di fumetti è stata pubblicata in oltre 2600 giornali, con un bacino di 355 milioni di lettori in 75 Paesi nel mondo ed è stata tradotta in 21 lingue diverse - i Peanuts hanno raccontato la società Usa specie negli anni '60 e '70 molto più di altro, ma soprattutto si sono imposti come simpatica, ironica banda di bambini. In Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts, il beagle (in Italia è sempre stato in realtà un bracchetto) più amato nel mondo - nonché asso dell'aviazione - si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all'inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa. Guarda il trailer qui. Contando su una rinnovata mania Snoopy, Mondadori Ragazzi manda in libreria in questi giorni titoli dedicati, ...

    Read the whole post...

    Last Post by marcel53 il 1 Nov. 2015
    .
  10. Il trailer del nuovo “Star Wars”

    By mameli11 il 20 Oct. 2015
    +1   -1    0 Comments   19 Views
    .

    PER CHI AMA QUESTO GENERE DI FILM ECCO UNA BREVISSIMA PRESENTAZIONE






    Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza è in arrivo nei cinema italiani il 16 dicembre, due giorni prima della distribuzione americana. LucasFilm ha rilasciato una nuova anticipazione del film, diretto da J.J. Abrams.
    + Due minuti di emozioni e spettacolo nel nuovo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

    Last Post by mameli11 il 20 Oct. 2015
    .