Noi con Voi

  1. DA CONDIVIDERE (LA STAMPA)
    SERVE AIUTO PER TROVARE L'ESSERE CHE HA FATTO QUESTA MALVAGITA'

    By mameli11 il 20 July 2020
    +1   -1    0 Comments   1,264 Views
    .

    Era una gattina buona, coccolona e dolcissima Mia, un gomitolo di pelo rosso di quattro anni, amata perdutamente dalla famiglia che l'aveva accolta nella sua casa a Lavinio, sul litorale romano, nel comune di Anzio. La sua esistenza, serena e felice, ha subito uno choc giovedì scorso per un'orribile
    aggressione. Avvenuta in una strada della cittadina dove trascorrono le vacanze tanti cittadini della vicina Capitale, ovvero via Giovanni Basile. Qui la micia è stata barbaramente colpita con uno sparo in bocca da un'arma a piombini. E poi presa a calci e percossa senza pietà.

    L'aggressione
    L'autore o gli autori di questo ignobile gesto hanno lasciato la gatta così, morente, sull'asfalto e sono scappati. Il nome della via in cui c'è stata l'aggressione è stato indicato dalla proprietaria di Mia che ora cerca di avere notizie dell'accaduto da chi abita in zona o si sia trovato a passare da quelle parti. «Se qualcuno ha visto qualcosa, per favore parli, lo dico con il cuore in mano!», chiede la donna.

    Condizioni disperate

    La gattina è stata trovata in condizioni disperate dal marito, era sotto una macchina, ricoperta di sangue, con la bocca aperta. Portata al centro veterinario di Anzio, lì è stato scoperto che aveva un buco sulla lingua provocato da un'arma a piombini.
    In coma farmacologico
    È stato riscontrato anche un trauma cranico da cui si deduce che sia stata presa a calci o percossa violentemente con le mani o con qualche oggetto. Subito ricoverata, ha avuto delle convulsioni ed è in coma farmacologico. Se non dovesse riprendersi, la sua vita sarebbe finita per sempre a causa di esseri che è difficile definire umani.

    L'appello dell'Enpa
    La notizia, di quelle che mai si vorrebbero leggere, è stata diffusa dal giornale locale Il corriere della città e rilanciata dalla sezione romana dell'Enpa che sulla sua pagina Facebook ora lancia un altro appello: «In queste situazioni anche in forma anonima chi ha visto denunci alla nostra sede [email protected]».

    IO SONO UN ESSERE BUONO DI NATURA E NON PENSEREI MAI FARE MALE AD UN ESSERE INDIFESO,
    MA SE AGGUANTASSI L'UMANO CHE HA FATTO QUESTA MALVAGITA' ALLA MICIOTTA ,SAPREI COME SISTEMARLO
    GLI SPAPPOLEREI TRE COSE
    I GENITALI
    IL CERVELLO
    EIL CUORE
    SIAMO UNA VOLTA SOLIDALI CON LA MICINA
    GRAZIE

    Last Post by mameli11 il 20 July 2020
    .
  2. L'orso buono e il bimbo assai coraggioso
    dal Web

    Tags
    io resto a casa
    By marcel53 il 25 May 2020
    +1   -1    0 Comments   31 Views
    .

    Quando l'umano ha tanto sangue freddo e l'animale non cerca che la sua natura che lo ospita senza alcun ché





    Buona serata a tutti

    Buona-Serata-immagini-dolci-Whatsapp-302346

    Last Post by marcel53 il 25 May 2020
    .
  3. BUONGIORNO

    By mameli11 il 21 Jan. 2020
    +1   -1    0 Comments   44 Views
    .




    UONG010021_6

    ANCHE MARTEDI SI E' PRESENTATO AL NOSTRO RISVEGLIO
    UNA SANA COLAZIONE E AVANTI TUTTA AD INIZIARE
    UNA NUOVA GIORNATA
    MAMELI MARCEL




    UONG010004_9



    Last Post by mameli11 il 21 Jan. 2020
    .
  4. BUONGIORNO

    By mameli11 il 20 Jan. 2020
    +1   -1    0 Comments   49 Views
    .



    110_4



    BUON LUNEDI A TUTTI
    INIZIAMO LA SETTIMANA SPERANDO SIA UN GIORNO SERENO E TRANQUILLO
    BASTA POCO VOLERSI BENE...
    MAMELI MARCEL



    vwdrwf1vto-buon-lunedi-bella-gente-buon-inizio-di-settimana-e-felice-giornata_a_1




    Last Post by mameli11 il 20 Jan. 2020
    .
  5. BUONGIORNO
    Modena, massacra di botte il suo cane e lo getta nella spazzatura

    By mameli11 il 19 Jan. 2020
    +1   -1    0 Comments   48 Views
    .



    MI ERO IMPOSTA DI NON LEGGERE E NON SCRIVERE PIU DEI MALTRATTAMENTI CHE L'ESSERE UMANO
    RISERVA AD OGNI TIPO DI ANIMALI,E QUESTA MIA DECISIONE ERA DOVUTA AL DOLORE CHE MI
    CREAVA OGNI VOLTA,MA ,OGGI MENTRE SCORREVO LA STAMPA MI HA NUOVAMENTE
    PRESO IL CUORE QUESTA NOTIZIA.



    Massacrato di botte e gettato nella spazzatura con i rifiuti. Questa la sorte inferta al proprio cane da un uomo che, grazie all'attività d’indagine della polizia locale di Modena, è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria. Si tratta di un 29enne nato e residente a Modena, che ora dovrà rispondere del reato penale di maltrattamento nei confronti di animali con l’aggravante della morte del cane su cui si è accanito.

    I fatti risalgono al pomeriggio del 31 dicembre, verso le 16, quando gli agenti della polizia locale di Modena hanno trovato il cane, un meticcio di taglia medio piccola, in fin di vita, con il cranio spaccato. Era stato infilato in un sacchetto della spazzatura insieme ai rifiuti domestici diverse ore prima, come si saprà in seguito, e buttato in un cassonetto per l’immondizia collocato in via Toniolo.

    La pattuglia si era recata in zona chiamata da qualcuno che lamentava la presenza di ragazzi intenti a scoppiare petardi al vicino parco XXII Aprile. Una volta sul posto, una donna ha però segnalato agli agenti di aver sentito dei guaiti provenire dal cassonetto dei rifiuti.

    Subito gli operatori hanno cercato e recuperato all’interno di un sacco scuro l’animale, l'hanno avvolto in un panno e portato alla clinica veterinaria di riferimento per il canile intercomunale, dove il cane è però spirato poco dopo. La Procura di Modena ha disposto il sequestro della carcassa che è stata portata all'Istituto di profilassi per accertare la causa della morte e verificare la presenza di segni di precedenti maltrattamenti. Intanto la polizia giudiziaria della municipale ha avviato l’indagine per risalire al responsabile.

    Il cane era infatti dotato di microchip da cui risultava ancora di proprietà di una signora residente a Formigine che, impossibilitata a tenerlo, ha però spiegato agli operatori di averlo ceduto da qualche mese a un modenese di cui aveva solo un recapito telefonico. Dal numero gli agenti sono risaliti a una famiglia residente in un bel condominio della città, per altro dotato di videosorveglianza interna.
    gli inquirenti hanno confermato le violenze ripetute perpetrate contro il cane, di nome Zeus, e soprattutto i forti colpi sentiti la notte tra il 30 e...

    Read the whole post...

    Last Post by mameli11 il 19 Jan. 2020
    .
  6. ''Bloccavano gli uccellini

    By mameli11 il 4 Oct. 2019
    +1   -1    0 Comments   29 Views
    .

    OGNI GIORNO CHI AMA GLI ANIMALI SI BATTE IN LORO DIFESA,MA QUANTO STO PER CONDIVIDERE è DI UNA CATTIVERIA INAUDITA,PERCHE FATTA AD ESSERI PICCOLINI,CHE DANNO GIOIA E NON DISTURBANO NESSUNO,SEMMAI IL TROVARSELI ACCANTO E ASCOLTARE IL LORO CANTO è UNA GIOIA PER L'ANIMA.


    Denunciata da due clienti una pasticceria di Cortina: ''Bloccavano gli uccellini con la colla. Uno ha perso le piume e non potrà più volare''
    L'episodio sarebbe avvenuto venerdì 13 settembre, quando verso le 16 due avventori si sono seduti al bar pasticceria per bere un caffè. Il movimento animalista: "Un vergognoso e scandaloso episodio di maltrattamento di animali. Il titolare di un esercizio di Cortina è stato denunciato da due clienti che hanno visto dei poveri uccelli incollati alla base di una trappola"

    CORTINA. "Un vergognoso e scandaloso episodio di maltrattamento di animali", così i referenti del movimento Centopercento animalisti, che aggiungono: "Il titolare di un esercizio di Cortina è stato denunciato da due clienti che hanno visto dei poveri uccelli incollati alla base di una trappola. Non escludiamo azioni di disturbo pesanti verso questo locale".



    L'episodio sarebbe avvenuto venerdì 13 settembre, quando verso le 16 due avventori si sono seduti al bar pasticceria per bere un caffè. "In terrazza - si legge nella denuncia - abbiamo notato che sul supporto della copertura della veranda lì presente, precisamente all'angolo, c'erano degli uccellini. Inizialmente erano tre e successivamente si è aggiunto un altro volatile. Questi animali sembravano sguazzare dentro dell'acqua, pensavamo fosse stata posizionata una ciotola per abbeverarli".



    A quel punto però un altro uccellino si sarebbe posato sul supporto della veranda per restare apparentemente bloccato. "Insospettito - continua la testimonianza nella denuncia - da questo fatto e vedendo che l'uccellino non si muoveva più decidevo di alzarmi e guardare meglio: ho notato che era completamente incollato alla tavoletta di legno. Dopo aver liberato l'animale ho deciso di contattare la polizia provinciale di Belluno per chiedere informazioni".



    L'uccellino è stato liberato e consegnato al servizio veterinario per le cure e le verifiche, mentre ci sarebbero diversi testimoni, tra i quali anche una coppia di turisti francesi. "Il giorno dopo - spiega la nota - ci siamo nuovamente recati dal veterinario per verificare le condizioni dell'uccellino e lo stesso ci riferiva di aver liberato a fatica lo stesso dalla colla e che quest'ultimo aveva perso le penne remiganti e che non sarebbe stato più in gradi di volare perché non sarebbero ricresciute. Durante la visita - spiega la nota - il medico ci ha mostrato a...

    Read the whole post...

    Last Post by mameli11 il 4 Oct. 2019
    .
  7. Abbaiare è un diritto del cane
    dal web

    By marcel53 il 13 July 2019
    +1   -1    0 Comments   35 Views
    .



    Avete un cane che abbaia? Ebbe, i cani devono abbaiare. È il loro modo di comunicare e hanno il sacrosanto diritto di farlo. Ovviamente, se vivete in un condominio e il vostro cane abbaia continuamente, questo potrebbe dare fastidio ai vostri vicini. Ma quando l’animale abbaia nei limiti del buon senso, nessuno può dirvi nulla, perché appunto, abbaiare è il suo diritto.


    10389228_582029071931006_684959272298272382_n_thumb8


    Last Post by marcel53 il 13 July 2019
    .
  8. UNA CATTIVERIA INAUITA
    LA STAMPA

    By mameli11 il 8 July 2019
    +1   -1    0 Comments   40 Views
    .




    Gettò una pentola d'acqua bollente sul cane del coinquilino, denunciata una 25enne a Firenze



    Getta una pentola di acqua bollente sul cane del suo coinquilino perché infastidita dall'animale: per questo una cittadina cinese, 25 anni, è stata denunciata dai carabinieri della compagnia di Firenze. L'episodio risale alla fine del maggio scorso ma la giovane è stata denunciata solo venerdì al termine delle indagini condotte dai militari dell'Arma con la collaborazione del nucleo provinciale delle guardie zoofile.

    La 25enne cinese, coinquilina di un connazionale proprietario di un cocker nero, aveva inviato, il giorno dell'accaduto per cui è stata denunciata, un messaggio urgente all'amico facendogli presente di tornare subito a casa in quanto il suo cane le stava dando fastidio, altrimenti avrebbe "sistemato l'animale".

    Nel frattempo, prima che il proprietario del cane tornasse a casa, la 25enne, senza alcun motivo apparente, afferrò l'animale, lo mise all'interno di una vasca da bagno e gli versò addosso una pentola di acqua bollente. Al coinquilino, rientrato velocemente nel suo appartamento in via Baracca, non rimase altro che constatare che il suo cane guaiva per il dolore. Portato in una clinica veterinaria, il cane è stato sottoposto a terapia intensiva per le ustioni riportate. La 25 enne è stata denunciata per maltrattamenti sugli animali.

    NO COMMENT

    Last Post by mameli11 il 8 July 2019
    .
  9. SENZA PAROLE
    LA STAMPA

    By mameli11 il 26 June 2019
    +1   -1    0 Comments   20 Views
    .



    NON CI SONO PAROLE PER DEFINIRE LA SOFFERENZA CHE QUESTO POVERO ANIMALE HA SOFFERTO PER LA CRUDELTA' E LA PERVERSIONE DI UMANI
    ORA HA TROVATO AMORE MA FORSE IL SUO DOLORE LO PORTERA FINO ALLA MORTE


    A TE DOLCISSIMO CAGNOLINO TUTTO L'AMORE DI PERSONE CIVILI TI E TANTE CAREZZE


    1126_ciotolacane.jpg_997313609

    QUESTA BUONA PAPPA ANCHE SE E VIRTUALE
    E' RICCA DI AMORE PER TE PICCOLA ANIMA



    Last Post by mameli11 il 26 June 2019
    .
  10. Hotel di lusso per cani: coccole e attenzioni ai nostri amici a 4 zampe
    dal web

    By marcel53 il 28 May 2019
    +1   -1    0 Comments   19 Views
    .

    4513142_1059_hotel_per_cani



    È tempo di iniziare a ipotizzare la vacanza estiva. Per chi ha in casa un amico a quattro zampe in passato la preoccupazione maggiore era trovare un albergo che lo accettasse. Da qualche anno la tendenza si è fortunatamente invertita. Il dubbio non è più ‘se’ posso portare pluto con me, ma ‘dove’ voglio portarlo. Il numero di alberghi, hotel e B&B che accolgono fido sono tantissimi e alcuni sono pet friendly con trattamento vip.


    4513135_Schermata_2019-05-24_alle_17_04_26


    Fonteverde di nome e di fatto. A San Casciano dei Bagni (SI) si trova Fonteverde Tuscan Resort&Spa, membro di Italian Hospitality Collection. Si tratta di una delle poche strutture termali attrezzata per ospitare anche i cani: dopotutto anche loro soffrono di artriti, artrosi e malattie cutanee. Qui possono godere dei benefici delle acque solfate che sgorgano da fonti millenarie e ricche di minerali, con una temperatura di 36-38°. A disposizione dei piccoli amici c'è un kit completo con coperta, asciugamano e ciotola; l’hotel ha delle aree riservate e il divieto di accesso è limitato alla sala pranzo e sala colazione. Il soggiorno non prevede alcun costo aggiuntivo e all’occorrenza è a disposizione un dog sitter.

    Nel blu della piscina - Nel Relais&Chateaux La Meridiana a Garlenda (SV) sono a disposizione junior suite al piano terra, con pavimenti in cotto e accesso diretto al giardino. In piscina vengono allestite delle postazioni sul prato per rimanere vicinoi ai padroni. Gli amici animali possono entrare nella hall e nei ristoranti, tenuti al guinzaglio e all’arrivo trovano ad attenderli una cuccetta, acqua fresca e un’alzatina con biscotti di benvenuto.

    A Roma ci sono i Very Important Pets - Al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel&Resort si parla di V.I.P. Very Important Pets. Non solo si accettano i cani, ma gli viene riservato un trattamento Cavalieri VIP: uno speciale menu e, per i più freddolosi, su ordinazione, un pullover in cashmere con il suo nome in brillantini. Nel parco si può scorrazzare a piacimento e richiedere il servizio di dog walking e dog sitting. Mentre il padrone va nella Grand Spa, il personale offre al fedele amico una remise en forme a La Domus Aventina: una Spa per cani che offre shampoo, massaggi, trattamenti per la cute e immancabile spazzolata.

    Menù stellato per fido - Il Falconiere è un Relais&Chateaux a Cortona, nel cuore della campagna toscana. In camera li attende un kit completo d’accoglienza e, su richiesta, un menu “stellato”. Fuori tra i vigneti e gli uliveti il cane può correre in tut...

    Read the whole post...

    Last Post by marcel53 il 28 May 2019
    .