Noi con Voi

  1. Roberto Baggio, 30 anni fa l'esordio del 'divin codino'
    dal web

    By marcel53 il 21 Sep. 2016
    +1   -1    0 Comments   6 Views
    .

    765a8b9eaaf1c29f9261cd247ce40bd9

    Roberto Baggio, il 'Divin codino', esordisce in Serie A con la Fiorentina il 21 settembre 1986 allo Stadio Comunale (oggi Stadio Artemio Franchi) contro la Sampdoria.

    Pur non avendo mai vinto la classifica dei marcatori, è il settimo realizzatore di sempre del campionato di Serie A con 205 gol, preceduto da Piola, Totti, Nordahl, Meazza, Altafini e Di Natale. Dotato di una tecnica straordinaria e di giocate spettacolari, Baggio sfugge alle tradizionali classificazioni dei ruoli. Platini lo defini' un ''9 e mezzo'', una via di mezzo fra il senso del gol del centravanti e la tecnica del trequartista.

    Ha conseguito numerosi riconoscimenti, tra cui nel 1993 il Pallone d'oro e il FIFA World Player e nel 2003 l'edizione inaugurale del Golden Foot. Nel 2011 è stato inoltre introdotto nella Hall of Fame del calcio italiano.

    Roberto Baggio ha giocato nella Fiorentina, nella Juventus, nel Milan, nel Bologna, nell'Inter e nel Brescia. Una macchia sulla sua carriera, a bilanciare i tanti successi sportivi, resta il rigore sbagliato durante la finale dei campionati del mondo tra Italia e Brasile nel 1994 a Los Angeles.





    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Last Post by marcel53 il 21 Sep. 2016
    .
  2. Formula 1, Rosberg trionfa nel Gp di Singapore, quarta Ferrari Raikkonen
    dal web

    By marcel53 il 19 Sep. 2016
    +1   -1    0 Comments   14 Views
    .

    7a5ba13e3e3b5d42c25185ba8156ba65

    Nico Rosberg su Mercedes ha vinto il Gran Premio di Singapore. Il tedesco ha preceduto la Red Bull di Daniel Ricciardo e il compagno-rivale Lewis Hamilton. Quarta la Ferrari di Kimi Raikkonen.

    Quinta posizione nel Gran Premio di Singapore per la Ferrari di Sebastian Vettel che era partita dal fondo della griglia a causa di un problema alle sospensioni accusato nelle qualifiche di ieri. Sesta la Red Bull di Max Verstappen davanti alla la MacLaren di Fernando Alonso ed alla Force India di Sergio Perez. Nona la Toro Rosso di Daniil Kvyat che ha preceduto la Renault di Kevin Magnussen.

    Grazie al trionfo nel Gran Premio di Singapore, Rosberg su Mercedes ritorna in testa al campionato mondiale piloti. Il tedesco vola a quota 273 punti sorpassando il compagno-rivale Lewis Hamilton, terzo al Marina Bay Circuit, e ora secondo in classifica a quota 265 punti.

    Gioia di Rosberg, ora non penso al Mondiale - ''E' stato un bellissimo fine settimana, ho avuto una grande vettura, all'ultimo è stato difficile con Ricciardo in rimonta ma è andata bene''. Sorride sul podio di Singapore Nico Rosberg dopo la sua terza vittoria di fila e la riconquista del comando del Mondiale. ''Ho avuto problemi con i freni e col traffico, la vettura era al limite come spesso succede qui a Singapore''. Il Mondiale?''Ora non ci penso - assicura il pilota tedesco della Mercedes ai microfoni Rai - ma solo a questa vittoria''.

    87cd24de13cf43252a9d2246d9a8b88e

    Vettel felice parla italiano 'credo in Ferrari' - ''Io credo in questa Ferrari e in questa squadra, credo in un futuro al meglio per noi. Oggi è andata molto bene e ora ci vediamo in Malesia''. Parole in lingua italiana firmate Sebastian Vettel che al termine del Gp di Singapore non nasconde la sua soddisfazione per la sua rimonta dall'ultimo al quinto posto. ''E' stata una bella corsa - ha aggiunto il tedesco ai microfoni della Rai - è stato meglio l'anno scorso ma visto da dove sono partito è andata bene''. Per l'altro ferrarista Kimi Raikkonen ''forse qualcosa si poteva cambiare, magari mi potevo fermare un giro prima ma ora è troppo tardi. Hamilton ha fatto un errore alla curva sette e sono riuscito a superarlo ma non è cambiato il risultato''.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Last Post by marcel53 il 19 Sep. 2016
    .
  3. Napoli Bologna 3-1, gol di Callejon, Verdi, poi doppietta di Milik
    dal web

    By marcel53 il 18 Sep. 2016
    +1   -1    0 Comments   22 Views
    .

    db6e4a6bbfcf801865a2543ea47be724

    Napoli-Bologna 3-1 nel secondo anticipo del sabato della 4/a giornata di serie A. Reti di Callejon, Verdi e doppietta di Milik.

    78': Napoli-Bologna 3-1: Milik segna il terzo gol con un destro angolato

    67': Napoli-Bologna 2-1, Milik riporta in vantaggio il Napoli al primo pallone toccato

    56': Napoli-Bologna 1-1. Verdi pareggia per il Bologna con un gran tiro da fuori area

    14': Napoli-Bologna 1-0, gol di Callejon

    e0a704776f08c69ad537ce7c58d0cfca

    CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE A DOPO GLI ANTICIPI DEL SABATO



    "Era difficile contro il Bologna, dopo la gara di Champions. Loro sono una bella squadra, hanno giocatori pericolosi ma noi abbiamo fatto un bel secondo tempo e alla fine ci portiamo tre punti a casa". Intervistato da Premium Sport dopo la fine di Napoli- Bologna Josè Callejon non nasconde la propria soddisfazione. "E' Io capocannoniere? Cerco di lavorare sempre per la squadra dopo se arrivano i gol è fantastico", aggiunge lo spagnolo. Ma davvero Milik, anche questa sera autore di una doppietta, sta facendo dimenticare Higuain? "Sta dimostrando di essere un giocatore importante per noi - risponde Callejon -, deve ancora imparare alcune cose ma dobbiamo dargli fiducia perché è molto forte".

    "Primi in classifica? Questa cosa mi fa ridere perché la classifica è incompleta. Mi sembra una battuta. Non era un gara semplice perché il Bologna è una squadra in salute. Nel primo tempo dovevamo chiudere la gara, invece abbiamo lasciato in vita degli avversari che potevano già essere messi fuori partita. Dopo il pari abbiamo sbandato un po' ma poi ci siamo ripresi: per le occasioni create la vittoria è meritata". Dai microfoni di Premium Sport, Maurizio Sarri analizza la vittoria del suo Napoli contro il Bologna. Gli chiedono di Milik, e se lo ritenga forte come Higuain. "E' un paragone che mi rifiuto di fare, perché è un ragazzo di 22 anni, alla prima esperienza in un campionato importante - replica il tecnico -. Non posso paragonarlo a un giocatore straordinario che forse in questo momento è il miglior centravanti del mondo. Milik deve fare la sua strada, ha qualità tecniche, fisiche e umane enormi ma non deve assolutamente pensare di paragonarsi a Higuain". Poi, anche dai microfoni di Sky, sull'attaccante polacco Sarri ha spiegato che "mi ha sorpreso a livello realizzativo ma non di qualità del giocatore, ero sicuro che questo è un giocatore fortissimo. Bisogna lasciarlo sereno, non è che sia un giocatore che i...

    Read the whole post...

    Last Post by marcel53 il 18 Sep. 2016
    .
  4. MotoGP: Rossi 6/o a Misano con polemica, per Iannone brutto ko
    dal web

    By marcel53 il 10 Sep. 2016
    +1   -1    0 Comments   13 Views
    .

    f91256ded04a243a4bd6710453ac3be7

    Pol Espargaro è stato il più veloce nella prima giornata di prove libere, nel Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini, durante la quale è successo di tutto. Anzi, di più. Sulla pista di Misano, infatti, non sono mancate polemiche, cadute e duelli all'ultimo millesimo di secondo. Alla fine l'ha spuntata, in sella a una Yamaha Tech3, lo spagnolo, che ha firmato un ottimo 1'32"769, precedendo il connazionale della Honda, Daniel Pedrosa, e Andrea Dovizioso (Ducati). Quarto Jorge Lorenzo su Yamaha, quinta la Honda di Marc Marquez, davanti alla seconda Yamaha ufficiale condotta Valentino Rossi, che accusa un distacco di 6 decimi da Espargaro, e precede a sua volta Cal Crutchlow. Nelle prove del mattino il più veloce era stato proprio Rossi, che ha firmato un eccellente 1'33"451, più veloce di 136 millesimi rispetto a Espargaro e di 0"262 su Maverick Vinales.

    Solo quarto Marc Marquez (+0"278 da Rossi). Il 'Dottore' è stato protagonista di un gesto poco elegante nel confronti del fratello di Espargaro, Aleix, pilota della Suzuki, esibendo un dito medio a favore di telecamere e all'indirizzo dello spagnolo, dal quale sarebbe stato ostacolato durante la seconda sessione di prove libere. "Non capisco Aleix, non lo capisco proprio, non so cos'avesse in mente - le parole di Valentino -: mi ha visto arrivare, mi ha guardato, quindi è rimasto in mezzo.

    Non so se l'abbia fatto apposto, non l'ho capito proprio; con lui c'era anche Vinales, ma non ostacolava. Io gli detto delle cose e lui mi ha mandato a quel paese. Capita". Sull'esito delle prove, Rossi si è detto "soddisfatto". "Ero veloce con le gomme dure - ha ammesso - anche se, nella sessione pomeridiana, mi sono trovato in difficoltà. Poi, con le gomme morbide, è andata meglio". E' andata peggio, invece, al leader della classifica mondiale, Marc Marquez, ma soprattutto ad Andrea Iannone, entrambi a terra. Il pilota della Ducati è finito nelle vie di fuga, pochi minuti dopo il via della sessione di prove. Il pilota abruzzese è stato portato in ospedale, a Cesena, per essere sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione vertebrale: solo domani si saprà se può essere al via o meno, oppure se deve dare forfait a Misano e ad Aragon, nell'appuntamento mondiale di fine mese. Il responsabile medico della Dorna, a dire il vero, ha dato il via libera a Iannone già per questo Gp; la decisione spetterà quindi a lui e alla scuderia entro domani mattina. "Il suo umore non è dei migliori - ha ammesso Thomas, dopo il ritorno di Iannone nel paddock di Misano - ma è ben comprensibile...

    Read the whole post...

    Last Post by marcel53 il 10 Sep. 2016
    .
  5. F1: Monza; Hamilton in pole, terza Ferrari Vettel
    dal web

    By marcel53 il 4 Sep. 2016
    +1   -1    0 Comments   9 Views
    .

    1619e967959fff212f359fd3b4c9b740

    Lewis Hamilton su Mercedes ha conquistato la pole position del Gran Premio d'Italia sul circuito di Monza precedendo il compagno di scuderia Nico Rosberg. Partira' dalla seconda fila la Ferrari di Sebastian Vettel che ha fatto segnare il terzo tempo davanti alla Rossa del compagno di squadra Kimi Raikkonen.

    A Monza Lewis Hamilton ha conquistato la sua settima pole position stagionale (56ma in carriera) con il tempo di 1'21.135, con 0,478 secondi di vantaggio sull'altro pilota della Mercedes, Nico Rosberg, e 0,837 su Sebastian Vettel, che partirà dalla seconda fila con l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Quinta e sesta sono la Williams di Valtteri Bottas e la Red Bull di Daniel Ricciardo, mentre il suo compagno di scuderia Max Verstappen ha conquistato solo la quarta fila, con la Force India di Sergio Perez. Nono posto per Nico Hulkenberg e decimo per Esteban Gutierrez, che per la prima volta in stagione ha portato la Haas fino al Q3. Felipe Massa con la Williams comincerà dall'undicesimo il suo ultimo Gp d'Italia, in sesta fila con la McLaren di Fernando Alonso.



    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Last Post by marcel53 il 4 Sep. 2016
    .
  6. Us Open: McHale ko,la Vinci al 3/o turno

    By marcel53 il 4 Sep. 2016
    +1   -1    0 Comments   5 Views
    .

    b0693de656ccdd78074df6388cf84d1c


    Roberta Vinci continua il cammino negli Us Open di tennis. L'azzurra, finalista lo scorso anno sul cemento di Flushing Meadows, numero 8 Wta e settima favorita del seeding, ha sconfitto per 6-1, 6-3 la statunitense Christina McHale, e vola così al terzo turno. "L'anno scorso qui ho vissuto uno dei momenti più belli della mia vita: diciamo che mi piacerebbe ripetermi.... Vediamo come andrà, un passo alla volta", le parole della tarantina, che un anno fa fermò in semifinale Serena Williams.


    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


    Last Post by marcel53 il 4 Sep. 2016
    .
  7. La Roma dal Papa, maglia con la firma 'Francesco' all'asta per il sisma
    dal web

    By marcel53 il 4 Sep. 2016
    +1   -1    0 Comments   8 Views
    .

    6fe196327683273866718e8fe46d7f18

    Non capita tutti i giorni di stringere la mano al Santo Padre e di ricevere subito dopo anche un regalo accompagnato dall'augurio di "volare in alto". Alla Roma è successo alla vigilia dell'amichevole col San Lorenzo - club argentino per cui ha sempre tifato Papa Francesco - il cui incasso sarà interamente devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto. Le squadre sono state ricevute in udienza privata nella Sala Clementina in Vaticano, con Bergoglio che ha voluto ringraziare i due club per questo gesto concreto di vicinanza a quanti stanno soffrendo in questo momento.
    "Grazie della vostra generosità verso i terremotati, è una situazione difficile" le parole del Pontefice nel corso di quello che è stato descritto dai presenti come un incontro gioioso, molto informale, coinciso con un momento di solidarietà e di preghiera nei confronti delle famiglie terremotate. Papa Francesco ha poi stretto personalmente la mano a tutti - fermandosi a toccare anche la particolare cresta di El Shaarawy - ringraziandoli "per la generosità" mostrata con l'iniziativa in programma domani allo stadio Olimpico. Al momento dello scambio dei doni, come riferito dall'Osservatore Romano, Bergoglio per esprimere la sua gratitudine ha regalato alla Roma il modello di un piccolo aereo con la scritta San Lorenzo sulla fiancata, accompagnato dall'augurio di "volare in alto", e ha voluto che la compagine giallorossa tenesse come ricordo una delle magliette con cui "il grande San Lorenzo" vinse il campionato nel 1946. Al club argentino, invece, il Papa ha donato un grande stemma della Roma per suggellare questo gemellaggio all'insegna della solidarietà. A loro volta, il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, e il presidente del San Lorenzo, Matias Lammens, hanno presentato a Francesco le maglie ufficiali.
    Quella della Roma avrà sul petto anche il logo del giubileo della misericordia. Il Papa ne ha autografata una col suo nome sulle spalle e il numero 1 per farla mettere all'asta e donare il ricavato per l'emergenza del terremoto. Mentre il San Lorenzo, oltre alla camiseta del team calcistico, ha regalato al Pontefice anche la canottiera della squadra di basket con il nome José Mario: il padre di Francesco, infatti, era un appassionato giocatore di pallacanestro. Tra i più emozionati per l'incontro col Santo Padre gli argentini della Roma, da Perotti a Fazio fino a Paredes e Iturbe, che hanno subito utilizzato i social network per pubblicare le immagini scattate durante l'udienza. "E' stato un onore averlo conosciuto, un momento indimenticabile" i...

    Read the whole post...

    Last Post by marcel53 il 4 Sep. 2016
    .
  8. Silverstone; pole a Crutchlow, 2/o tempo Rossi
    dal web

    By marcel53 il 3 Sep. 2016
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .

    49040261a78e706da9d8a1b18f563d01

    Il britannico Cal Crutchlow (Honda) partirà in pole position nel Gp di Gran Bretagna di Moto Gp in programma domani sul circuito di Silverstone. Nelle qualifiche di oggi, condizionate dalla pioggia, con cadute per Marquez, Dovizioso e Laverty, il pilota di casa ha fatto fermare il tempo sui 2'19"265. Dietro di lui, in prima fila, ci sarà Valentino Rossi in sella alla Yamaha. Il marchigiano è stato più lento di circa un secondo. Terzo lo spagnolo Maverick Vinales (Suzuki). Seguono Dani Pedrosa e Marc Marquez su Honda.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Last Post by marcel53 il 3 Sep. 2016
    .
  9. Serie A, Juventus Fiorentina 2-1, reti di Khedira, Kalinic e Higuain
    dal web

    By marcel53 il 20 Aug. 2016
    +1   -1    0 Comments   7 Views
    .

    399fc0b31e834383e4b276e15884de3f

    Juventus Fiorentina 2-1 nel secondo anticipo della prima giornata di serie A.

    75', Juventus-Fiorentina 2-1: Higuain interviene su una respinta di Tatarusanu e, subentrato da poco, mette in rete

    70', Juventus-Fiorentina 1-1: Kalininic devia in rete di testa un calcio d'angolo dalla destra

    37', Juventus-Fiorentina 1-0: Khedira segna di testa inserendosi su un cross dalla sinistra

    "Sono felicissimo per l'esordio, per la vittoria e per il mio gol. Adesso dobbiamo continuare e prepararci per la prossima sfida: contro la Fiorentina abbiamo sofferto, ma ce l'abbiamo fatta, con sacrificio e pazienza. Qui sono felice, per l'affetto che tutti mi fanno sentire e io spero di ricambiare questo affetto con gol e vittorie. Obiettivi? Quest'anno vogliamo vincere tutti i titoli possibili, ma manca tanto, siamo ancora all'inizio". Così Gonzalo Higuain commenta, ai microfoni di Premium sport, il proprio esordio con la maglia della Juventus, caratterizzato dal gol della vittoria contro la Fiorentina



    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Last Post by marcel53 il 20 Aug. 2016
    .
  10. Il Toro onora la storia: battuto il Benfica ai rigori
    LA STAMPA

    By mameli11 il 28 July 2016
    +1   -1    0 Comments   32 Views
    .

    EVVAIIIII RITROVO L'EMULO DEL GRANDE TORINO DI UN TEMPO.
    ONORE AI SUOI GIOCATORI


    d599419fd1f4fef8fdf143a1bedee089-k8HE-U10801472524139j2C-1024x576@LaStampa.it


    Mihajlovic: «Questa vittoria all’Eusebio Cup ci darà più autostima»



    Fuochi d’artificio e foto di gruppo con il sorriso. Il Toro vince ai rigori l’Eusebio Cup contro un Benfica più avanti nella preparazione e con la testa alla prossima edizione della Champions League. «Il risultato è importante perché - sottolinea Mihajlovic - abbiamo vinto in memoria della squadra che ha segnato la storia del nostro calcio. Ma se parliamo del campo, a me interessavano soprattutto i progressi che chiedevo ai ragazzi e che ho visto...».

    Progressi importanti, miglioramenti che fanno ben sparare. «La nostra autostima - continua il tecnico granata - aumenterà perchè vincere gare così, contro avversari abituati a certe partite, aiuta a trovare maggiori certezze: oltre, però, non andiamo nei giudizi visto che si sono incontrate due formazioni ancora incomplete...».

    Mihajlovic ha messo l’Europa League in cima ai suoi obiettivi, già da questa stagione se il mercato granata dovesse arricchirsi ancora. «Con tre nuovi arrivi - racconta - allora sì che potremo giocare per l’Europa da subito. La società lo sa, siamo in perfetta sintonia»



    Last Post by mameli11 il 28 July 2016
    .