Decorazioni di Carnevale fai da te da fare con i bambini DALWEB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    28,793
    Reputation
    +1
    Location
    ITALIA- NOVARA

    Status
    Offline

    decorazioni-di-carnevale-per-bambini

    Decorazioni di Carnevale fai da te da fare con i bambini: le idee sono davvero tantissime! Il prossimo Carnevale cadrà come sempre di martedì, precisamente il 4 Marzo. Se non volete farvi trovare impreparati, cominciate già da ora a confezionare tante decorazioni da fare con i bambini. Questi lavoretti potranno essere utilizzati sia per decorare la classe dei più piccoli, sia per addobbare la casa o la cameretta.

    Queste decorazioni sono particolarmente semplici da fare, data l’età dei bambini; ricordatevi di guidarli nelle operazioni più complesse, come l’uso della colla a caldo e delle forbici. Per realizzare queste decorazioni per il Carnevale potete usare tanti materiali da riciclo, che diversamente gettereste in pattumiera. Tra i lavoretti di Carnevale che potete fare per Carnevale sicuramente le maschere fai da te; ne potete realizzare di tutti i tipi, ritagliarle e colorale con i bambini e magari legarle tra loro per ottenere dei simpatici festoni. Questi addobbi, che potete attaccare anche alle finestre, arricchiranno la classe, la scuola o la cameretta dei bambini! Tra i festoni che potete realizzare anche tutti quelli con la carta velina, da ritagliare a piacere e dei colori che preferite.
    Tra i materiali da riciclo che potete utilizzare, invece, anche i piatti di carta e i cartoncini colorati; con questi potrete ricavare delle maschere o dei personaggi, come un maialino o delle pecorelle! Con le buste di plastica, invece, potete realizzare dei simpaticissimi clown da appendere! Non sottovalutate anche i classici palloncini, che potete usare per realizzare delle piccole scultore o degli addobbi. Realizzate con i bambini anche delle maschere fai da te con le loro mani; vi basterà appoggiarle sul foglio e ricavarne l’impronta. Questi disegni saranno apprezzati anche dai genitori come ricordo. Tra i lavoretti più divertenti anche l’Arlecchino da appendere e la maschera da gatto, da indossare o da appendere.

    Arlecchino da appendere

    Festone-Arlecchino

    Per questo lavoretto vi basterà ritagliare viso, corpo e scarpe del personaggio da cartoncini colorati, per poi arricchirli e attacarli con le gambe e le braccia, ricavate arrotolando due strisce di carta velina di colore diverso.

    Maschera da gatto

    Maschera-da-appendere

    Questa maschera si può indossare, ma anche appendere come decorazione. Per realizzarla vi occorre un piatto di carta per l’ovale del gatto e poi dei cartoncini colorati per ricavare i dettagli, come i baffi e le orecchie! Semplice e divertente!
    Arricchite poi questo Carnevale anche con le canzoni, le poesie, i giochi e le storie legate alla festa. Se cercate altre idee da realizzare, sfogliate tutti i lavoretti da fare con i bambini dell’asilo e quelli da fare con i bambini del nido.

     
    Top
    .
0 replies since 15/2/2014, 14:53   184 views
  Share  
.