Noi con Voi

  1. un requiem er una donna che dello sport ha fatto la sua ragione di vita
    dal web

    By marcel53 il 26 Oct. 2018
    +1   -1    0 Comments   1,275 Views
    .



    Morta Sara Anzanello, per 10 anni campionessa del volley novarese

    Mondo del volley in lutto per la notizia della morte di Sara Anzanello, che si è spenta oggi, giovedì 25 ottobre, a soli 38 anni.

    La grande pallavolista, classe 1980, a 19 anni era approdata a Novara alla Agil, ora Igor Volley, e per dieci anni era stata una delle colonne portanti della squadra.

    Nel 2013 la malattia, epatite, contratta in Azerbaigian, dove aveva giocato per una stagione. Le cure, il trapianto e la pallavolista era tornata in campo a Trecate nel 2016 militando nella Serie B. Negli ultimi mesi però la situazione è però peggiorata.

    Inutile mettere alcuna considerazione .... facciamo parlare la notizia in se solamente... DIO L'ACCOLGA TRA LE SUE BRACCIA.

    sara_anzanello-2-2



    Last Post by marcel53 il 26 Oct. 2018
    .
  2. Serie A: il Sassuolo batte l'Inter 1-0, decide Berardi su rigore
    dal web

    By marcel53 il 19 Aug. 2018
    +1   -1    0 Comments   22 Views
    .

    a67074f8a9802cf00b9bf12cd8e729e8


    L'ANALISI. LA ROMA CON LE GRANDI, L'INTER STECCA
    La prima sorpresa della Serie A l'ha causata, suo malgrado, l'Inter che contro ogni pronostico è uscita sconfitta dalla sfida con il Sassuolo di De Zerbi. Nel pomeriggio vittoria sudata, ma meritata, della Roma in casa del Torino. La squadra di Di Francesco ha così tenuto il passo di Juventus e Napoli, anch'esse vincenti in trasferta, sabato, a spese di Chievo e Lazio. Al Mapei Stadium il gol partita lo ha firmato Domenico Berardi, trasformando al 27' un rigore fischiato per un fallo di Miranda su Di Francesco. Sul campo la suntuosa campagna acquisti ed il bel precampionato dell'Inter non si sono visti. Inter poco rapida nei ribaltamenti, e non per i ritardi della diretta streaming di Dazn. Ha invece brillato il Sassuolo, veloce, ordirnato, efficace. che ha sofferto qualcosa solo nel finale. Nel pomeriggio la Roma ha faticato per piegare un bel Torino. E' servita una magia di Dzeko per battere i granata sul proprio terreno e tenere il passo delle migliori. Dopo una rete di Iago Falque annullata per fuorigioco di Ola Aina, autore dell'assist, all'89' lo splendido destro al volo dell'attaccante giallorosso - su suggerimento di Patrick Kluivert - ha battuto Sirigu. Dzeko, il migliore dei suoi, prima aveva colpito due pali. Un legno lo ha timbrato anche il Torino, con il tiro di Rincon finito contro la traversa. Nelle altre partite della prima giornata, importante successo della Spal in casa del Bologna di Filippo Inzaghi, grazie ad un gran tiro dalla distanza di Kurtic ad una ventina di minuti dalla fine. Padroni di casa sfortunati con il palo colpito da Helander al 95'. Nel Bologna espulso Nagy nel finale. Non è bastato al Parma, tornato in A dopo tre anni, il doppio vantaggio contro l'Udinese per raccogliere i tre punti e festeggiare così il ritorno in A. Inglese e Barillà a segno per i gialloblù, di De Paul (su rigore fischiato con la Var) e Fofana le reti dei friulani. Parte bene il campionato dell'Empoli di Andreazzoli a spese del Cagliari, sconfitto 2-0 con una rete per tempo di Krunic e Caputo. Domani sera l'Atalanta riceve il Frosinone.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Last Post by marcel53 il 19 Aug. 2018
    .
  3. Serie A: Juventus batte Chievo 3-2 Bernardeschi ribalta il match
    dal web

    By marcel53 il 18 Aug. 2018
    +1   -1    0 Comments   21 Views
    .

    0cf648a20e3b8b888ede02fa8d1a3a11


    Anche adesso che c'è Cristiano Ronaldo a fare ruggire il motore della Juventus, per Allegri non cambia nulla. Quello che conta più di tutto - ha ammonito il tecnico alla vigilia del debutto a Verona contro il Chievo - è la fame, di voglia di vincere ancora. "Il segreto - riassume - è non essere mai appagati". Sulla carta la Juventus che alle 18 darà il via al campionato tentando l'assalto all'ottavo scudetto consecutivo è una delle squadre più forti di sempre. L'arrivo di CR7, incastonato in una struttura di squadra già rodata, ha reso frizzante l'ambiente bianconero. Allegri avverte il rischio: "Dobbiamo tornare con i piedi per terra, la mentalità fa la differenza su tutto. Non basta avere Ronaldo per pensare di aver già vinto: se fosse così potremmo fare un bell'anno di vacanza". Invece nel pomeriggio, senza l'affaticato De Sciglio e alla prima uscita dopo l'addio di Marchisio - "lo ringrazio, ha dimostrato di essere un grande giocatore e un grande uomo" -, la Juventus dovrà "scendere in campo con il giusto approccio mentale" contro un Chievo "che avrà voglia di fare l'impresa contro la squadra che è data per stra-favorita in campionato e favorita in Champions League. Allegri tiene i suoi sulla corda a un giorno dal via di una stagione "interessante, in cui sono arrivati grandissimi giocatori": anche alla Juventus, che oltre a Ronaldo, "il miglior giocatore del mondo", ha abbracciato "Emre Can, Cancelo, Spinazzola e ha ripreso Bonucci". Una squadra migliorata, ma non l'unica a rinforzarsi in vista della corsa scudetto: "Anche le altre sono cresciute, basta vedere l'Inter, il Milan, la Roma stessa, al Napoli sono rimasti gli stessi, la Lazio è comunque una squadra che lotta sempre". E' difficile, sentendo snocciolare i nomi dei sicuri titolari, immaginare una Juventus in difficoltà contro il Chievo: "Giocano Ronaldo, Szczesny, Chiellini e Pjanic. I due terzini da una parte Cancelo e dall'altra Alex Sandro. In difesa Bonucci partirà titolare, è in buona condizione".

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Last Post by marcel53 il 18 Aug. 2018
    .
  4. Calendario Serie A 2017-18 giornata per giornata SCARICA e STAMPA
    dal web

    By marcel53 il 31 July 2018
    +1   -1    0 Comments   20 Views
    .

    e4e9d6c4043316411f74ba581c140455


    Calendario Serie A 2018-19 pronti, via. I campioni d'Italia della Juventus debutteranno in campionato a Verona contro il Chievo, sarà la prima volta di Cristiano Ronaldo nel massimo campionato italiano. Sempre nella 1/a giornata spiccano Lazio-Napoli e Torino-Roma. L'Inter andrà in trasferta a Sassuolo. Alla settima giornata Juventus-Napoli e Roma-Lazio.

    Per Lazio e Napoli si annuncia un avvio thrilling. Dopo il vis-a-vis al debutto troveranno avversari di spessore anche alla seconda giornata: il Milan per gli azzurri al San Paolo e la Juventus per i biancazzurri. La terza giornata offre invece un interessante Milan-Roma, alla quarta Napoli-Fiorentina. Alla 7/a giornata il primo derby (Roma-Lazio) e il big match Juventius-Napoli, a conferma di un inizio durissimo per la squadra di carlo Ancelotti. Il derby di Milano è in calendario alla 9/a. Alla 14/ma giornata Inter-Juventus mentre nella 15/ma si gioca il derby di Torino in casa granata.

    IL NUOVO CALENDARIO DELLA SERIE A TIM - STAMPA

    Prende quindi orma il campionato e si saprà quale stadio e avversario per il debutto di Cristiano Ronaldo in Italia. Per la sua Juventus, la caccia all'ottavo scudetto di fila può cominciare un po' ovunque, eventualmente anche con un big match. Per la compilazione del calendario del campionato al via sabato 18 agosto ci sono infatti meno vincoli a differenza del passato. Non c'è più l'obbligo di alternanza casa/trasferta fra club della stessa città, rispetto alla prima giornata del campionato scorso.

    I GIORNI e GLI ORARI DELLE GARE - SCARICA LE DISPOSIZIONI DELLA LEGA SERIE A



    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Last Post by marcel53 il 31 July 2018
    .
  5. F1: Bottas in pole in Austria, Vettel retrocesso in 6/a posizione LA GRIGLIA DI PARTENZA
    dal web

    By marcel53 il 30 June 2018
    +1   -1    0 Comments   17 Views
    .

    1ffa0cd99ca9f935b9000fc1be36932d



    Prima fila Mercedes nel Gran Premio d'Austria. A conquistare la pole position è stato Valtteri Bottas che ha preceduto il compagno di squadra di Lewis Hamilton. Costerà tre posizioni sulla griglia di partenza a Sebastian Vettel l'aver ostacolato la Renault di Carlos Sainz nel giro di lancio della Q2 nelle qualifiche del Gp di Austria. Il pilota tedesco 3° a fine qualifica, scivola al sesto posto dopo la penalizzazione (3 posti in griglia e 1 punto patente). La Ferrari di Kimi Raikkonen parte terza, mentre al quarto posto sale quindi la Red Bull di Verstappen che precede la Haas di Grosjean, quinto in griglia. ''Normalmente il team mi avvisa via radio, questa volta non è accaduto. Probabilmente non se ne son accorti neanche loro, mi dispiace per Carlos: chiaramente andrò a parlare con lui, non c'era certo l'intenzione di rallentarlo''. LA GRIGLIA DI PARTENZA

    Hamilton 'fatto errore ma bene secondo posto' - "Non male, sono contento. Valtteri ha fatto un primo giro incredibile, mentre io ho fatto un errore. Posso dirmi contento del secondo tentativo, ottimo risultato per il team e Valtteri se lo meritava". Lewis Hamilton si complimenta con il suo compagno di squadra per la pole nel G d'Austria. E Bottas racconta così la sua qualifica: "Durante tutto il weekend abbiamo fatto un bel progresso con il set-up. Abbiamo visto gli sviluppi, abbiamo bilanciato la macchina, che è andata benissimo. Nell'ultimo giro sapevo di avere ancora qualcosa in più e quei millesimi sono stati fondamentali. Spero di partire bene e non avere problemi alla prima curva, per puntare alla vittoria. Ho più fame di tutti gli altri qui sulla griglia e voglio vincere".

    Lampo Vettel in ultime libere, Hamilton insegue - Lampo Ferrari nelle ultime prove libere del gran premio di Austria che si correrà domani sul circuito di Zeltweg. Sebastian Vettel ha fatto registrare il miglior tempo in 1'04.070, davanti ai due piloti della Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, staccati rispettivamente di 29 millesimi e di 134 millesimi. Quarto miglior tempo in queste ultime libere prima delle qualifiche è stato quello dell'altro ferrarista Kimi Raikkonen a 400 millesimi dal compagno di squadra. Al quinto e sesto posto si sono attestate le due RedBull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo: il primo a 721 millesimi dal tedesco della Ferrari e il secondo a 821 millesimi. Ora la parola alle qualifiche


    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Last Post by marcel53 il 30 June 2018
    .
  6. Juventus campione d'Italia 2017/2018!
    dal web

    By marcel53 il 14 May 2018
    +1   -1    0 Comments   26 Views
    .

    223713691-6591ff13-3cf2-4213-ac8f-6fbe284f8648


    L'impresa bianconera dei sette scudetti consecutivi non ha precedenti in 120 anni di calcio in Italia. Allegri secondo solo al Trap, Buffon primatista assoluto: è il nono in carriera



    ROMA - Il settimo sigillo, oltre la leggenda. Inarrestabile fabbrica di scudetti, la Juventus mette in bacheca il trentaquattresimo trionfo nel campionato italiano confermandosi vincente nel primo anno della rivoluzione del VAR e riscrivendo ancora una volta la storia del nostro calcio. In attesa dei festeggiamenti - in programma a Torino sabato prossimo nel post partita dell'ultima gara, ininfluente, con il Verona - si possono già aggiornare tabelle, albi d'oro, record individuali e di squadra, tutti tinti di bianconero.



    LA SFIDA INFINITA COL NAPOLI - E' il titolo forse più sofferto dell'era Allegri, arrivato al termine di un testa a testa sfiancante e infinito con il Napoli. Una partenza con sei vittorie consecutive e il 4-2-3-1 per fare un gol più degli altri, poi i due rigori di Dybala falliti a Bergamo e con la Lazio e l'inizio di un inseguimento agli azzurri durato mesi, colmato nel 2018 grazie a un centrocampista in più - 4-3-3 - e a una difesa tornata impenetrabile (959' di imbattibilità per Buffon, 15' in meno del suo record assoluto, 10 partite di fila senza subire reti, una sola sconfitta nell'anno ad opera proprio degli azzurri). Poi lo scatto finale e il sorpasso agli uomini di Sarri negli ultimi metri, con le vittorie decisive contro Lazio e soprattutto Inter al fotofinish. A chiudere il conto, il pari all'Olimpico con la Roma alla penultima giornata che ha reso matematica la vittoria.

    234935973-c9da3f01-2c26-48bf-860a-06e3c9d0d44d

    Juventus, festa in Coppa Italia: i giocatori portano Allegri in trionfo
    ALLEGRI COME LIPPI E CAPELLO - La quarta vittoria di fila della Serie A porta Allegri a quota cinque titoli: staccati Carcano - con il quale Max condivide il record di quattro titoli vinti consecutivamente con la stessa squadra - e Felsner, agganciati due mostri sacri come Marcello Lippi e Fabio Capello. Davanti al tecnico della Juventus (al quarto double nazionale consecutivo Scudetto-Coppa Italia) adesso c'è solo il record di Giovanni Trapattoni, che guarda ancora tutti dall'alto in basso dei suoi sette campionati in bacheca. Allegri questa stagione ha anche superato il suo record di punti in Serie A: dopo gli ottantasette del primo anno a Torino e i novantuno degli ultimi due campionati, ora è a quota novantadue con u...

    Read the whole post...

    Last Post by marcel53 il 14 May 2018
    .
  7. Coppa Italia 2018, Juventus Milan 4-0
    dal web

    By marcel53 il 10 May 2018
    +1   -1    0 Comments   18 Views
    .

    718fa3d0c952bad6b7c71ae14f5f8880


    La Juventus ha vinto la Coppa Italia 2017-'18 battendo 4-0 in finale il Milan.
    Il Milan dura un tempo poi lo strapotere della Juventus ha la meglio sui rossoneri, seppelliti 4-0 nella finale di Coppa Italia. Ci mette del suo anche Gigio Donnarumma, atteso nel derby generazionale contro Gigi Buffon: due suoi bruttissimi errori (sul secondo e terzo gol) spianano la strada ai bianconeri che incassano così il quarto 'doblete' consecutivo (anche se per lo scudetto è solo ormai una questione formale). Dopo un primo tempo equilibrato, con un'occasione per parte (una per Cutrone e una per il croato), nella ripresa lo spartito cambia al 56' con Benatia che sugli sviluppi di un corner beffa tutti. Ci si attende la reazione rossonera ma Donnarumma su tiro di D.Costa sbaglia la presa (61') col pallone che gli sfugge in rete. E' il tracollo perchè al 64' Gigio non trattiene un facile pallone regalandolo a Benatia per il 3-0. Il poker è servito al 76' e ci pensa Kalinic (subentrato a Cutrone) che di testa insacca nella propsia porta. Poi solo girandola di cambi in casa Juve e la meritata festa.

    Last Post by marcel53 il 10 May 2018
    .
  8. La questura di Vercelli premia come un eroe il portiere di 8 anni campione di onestà

    By mameli11 il 11 April 2018
    +1   -1    0 Comments   16 Views
    .

    Disse all’arbitro: “Non annulli il gol che mi hanno appena segnato: è valido”


    7491ee76-3ce6-11e8-bc8c-1e438c369b8c_6P0IE6YD7524-7856-k4TC-U1110351843138LTC-1024x576%40LaStampa.it


    Il capo della squadra mobile che ha salvato una persona appesa ad una finestra in un intervento da film. Un assistente capo che tira fuori gli occupanti da un’auto finita da una scarpata. E via così: sono i riconoscimenti e gli attestati di merito assegnati ieri agli uomini della questura di Vercelli durante la cerimonia per il 166° anniversario della fondazione della polizia di Stato. Finita la lista degli eroi in divisa, ecco la sorpresa. C’è ancora qualcuno da premiare: è Gianluca Crittino, 8 anni. Fa il portiere per il Borgovercelli. Oltre alla maglia del Napoli, sua squadra del cuore, si è guadagnato scena ed applausi per un episodio di fair play che nel calcio che conta si farebbe fatica a vedere. Una storia raccontata a febbraio da La Stampa che ha molto colpito i funzionari della questura.
    Durante una partita del «Memorial Ugo Ferrante» contro il Bianzè (in campo piccoli calciatori classe 2009-10), subisce un gol che per l’arbitro è irregolare. Ma lui ci ha visto bene e confessa: «No, è valido. È gol». Non si può tirare direttamente in porta dalla rimessa laterale, ma lui spiega all’arbitro: «L’ho toccata io la palla, il gol lo deve proprio assegnare». Il direttore di gara lo ringrazia dandogli la mano: la gara finisce 1 a 1, Gianluca in campo ha pareggiato, ma ha comunque vinto su tutta la linea. Ieri alla festa della polizia ha ricevuto gli applausi che meritava, incarnando perfettamente i valori di cui i grandi avevano parlato fino a poco prima. A premiarlo con la maglia del portiere del Napoli, Pepe Reina (il suo idolo), è il stato questore Rosanna Lavezzaro, che poco prima aveva tenuto il discorso ufficiale.


    UN ESEMPIO DI RISPETTO VERSO IL SUO PROSSIMO



    Last Post by mameli11 il 11 April 2018
    .
  9. Serie A: Fiorentina Juventus 0-2, bianconeri a +2 sul Napoli

    By marcel53 il 10 Feb. 2018
    +1   -1    0 Comments   23 Views
    .

    18fd65b1287680969ede304f69ea1886

    Un gol del fischiatissimo ex, con una magnifica punizione dal limite dell'area, e uno del bomber Higuain decidono la sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus, che vince 2-0 una partita complicata e scavalca ancora il Napoli al primo posto. Bernardeschi non ha avuto paura di sbagliare all'11' st quando ha avuto la palla buona e ha sbloccato il risultato dopo un primo tempo ricco di emozioni. I viola, aggressivi, hanno sperato in un rigore concesso dall'arbitro per un mani di Chiellini ma la Var lo ha annullato per un precedente fuorigioco di Benassi. Poco dopo sfortunato Gil Dias, che al termine di un contropiede ha colpito il palo alla destra. Dopo la rete di Bernardeschi, la Fiorentina ha cercato di reagire e Buffon ha evitato il pari gettandosi tra i piedi di Thereau, mantenendo ancora inviolata la propria porta. Al 41', tutto libero, Higuain non ha sbagliato il raddoppio, blindando la vittoria. Domani il Napoli, che ospita la Lazio, è chiamato a rispondere.

    Higuain, "un passo grande verso lo scudetto" - "Qui non è mai facile vincere. Non abbiamo fatto una gara strabiliante ma queste partite sono così. E' un passo grande verso lo scudetto. Il gol di Bernardeschi? Me lo aspettavo e sono molto felice per lui". Lo ha detto l'attaccante della Juventus, Gonzalo Higuain, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria a Firenze.

    Allegri: "stiamo facendo numeri importanti" - "Dobbiamo fare i complementi ai ragazzi e alla Fiorentina che ci ha messo grande pressione, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo rischiato. Poi la ripresa è stata diversa e abbiamo fatto qualcosa in più. Le partite non sono tutte uguali, non possiamo sempre giocare al 100%". L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta così a Premium Sport la vittoria a Firenze. "Abbiamo fatto bene in fase difensiva. Sapevamo che avremmo trovato delle difficoltà ma voglio fare i complimenti ai ragazzi perché qualche numero positivo lo stiamo facendo: 62 punti e un gol subito nelle ultime 16 partite. Dobbiamo continuare così". Allegri poi parla del rigore dato e quindi tolto alla Fiorentina: "Aspettavo la decisione dell'arbitro. L'attesa è stata lunga e fortunatamente è stato tolto il rigore. Dal vivo ho pensato ci fosse un fallo sull'azione prima ma poi dalla tv si vedono molte altre cose". "Ora - prosegue il tecnico bianconero - dobbiamo recuperare le energie per la Champions. Sarebbe bello chiudere la pratica Tottenham a Torino ma sarà molto difficile, dovremo fare una gara attenta, loro sono una squadra molto fisica e tecnica e dovremo fare bene. Dybala deve recuperare ...

    Read the whole post...

    Last Post by marcel53 il 10 Feb. 2018
    .
  10. Federer vince a 36 anni il suo 20° Slam e non trattiene le lacrime

    By mameli11 il 29 Jan. 2018
    +1   -1    0 Comments   26 Views
    .



    Roger Federer, il tennista fuoriclasse svizzero 36enne, ha battuto in finale il croato Marin Cilic e ha vinto per la sesta volta gli Australian Open, conquistando anche il suo 20esimo slam in carriera. La finalissima di Melbourne si è conclusa oggi con il punteggio di 6-2 6-7 6-3 3-6 6-1 dopo una maratona di 5 set in tre di gioco. Al momento della premiazione il campione svizzero non è riuscito a trattenere le lacrime.
    Trionfo di Roger Federer sul ’BNP Paribas Open’, primo Atp Masters 1000 stagionale che si è concluso domenica sera sul cemento di Indian Wells. Il 35enne campione svizzero, numero 10 del ranking mondiale e 9 del seeding, dopo il trionfo agli Australian Open al suo rientro nel circuito (18esimo titolo Slam, record assoluto), ha messo in carniere un altro prestigioso successo in questo inizio di 2017 da favola per lui: in finale il campione di Basilea ha sconfitto per 6-4 7-5, in un’ora e 20 minuti di gioco, il connazionale Stanislas Wawrinka, numero 3 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding. Federer ha così colto la 20esima vittoria su 23 confronti diretti, la quarta consecutiva. L’ultimo successo di Wawrinka nel ’derby’ risale invece ai quarti del Roland Garros 2015. ’King Roger’ ha calato ad Indian Wells, dopo le affermazioni del 2004, 2005, 2006 e 2012 (nel 2014 e nel 2015 era stato invece battuto in finale da Novak Djokovic) e la rinuncia dello scorso anno a causa dell’infortunio al ginocchio.


    Last Post by mameli11 il 29 Jan. 2018
    .